CORSO RESIDENZIALE DI RISONANZA MAGNETICA DEL SISTEMA NERVOSO

21/10/2024 - 25/10/2024
8:45
Trieste
Hotel Palace Suite
MyTimeT&T
CORSO RESIDENZIALE DI RISONANZA MAGNETICA DEL SISTEMA NERVOSO

PRESENTAZIONE

Le applicazioni della Risonanza Magnetica nel sistema nervoso rappresentano le più numerose tra i vari campi di impiego di questa tecnologia. Al tempo stesso tali applicazioni hanno una rilevante ricaduta clinica. La conoscenza per la categoria professionale (Medici Radiologi) è fondamentale sia sotto il profilo della diagnosi che del corretto utilizzo di risorse ad alto contenuto tecnologico. Il Corso si propone, quindi, di migliorare le conoscenze teoriche e pratiche per l’utilizzo delle moderne tecniche di acquisizione delle immagini RM, dei mezzi di contrasto e delle applicazioni relativamente all’encefalo e al midollo spinale, migliorando le competenze nella scelta delle sequenze più idonee per l’esecuzione degli esami di Risonanza Magnetica e nella refertazione degli stessi.

SCARICA IL PROGRAMMA

CORSO A NUMERO CHIUSO

PROFESSIONI ACCREDITATE  

  • Medico Chirurgo  Disciplina: Radiodiagnostica

CREDITI ECM  42,3   ORE FORMATIVE  30    TRIENNIO 2023-2025

REQUISITI CREDITI ECM

Seguire non meno del 90% dell’orario formativo totale accreditato, rilevato con sistema elettronico badge in entrata e in uscita al desk segreteria, a carico del partecipante. La scheda di valutazione della qualità percepita  sarà a disposizione del partecipante nella propria User Area e potranno essere compilate on-line entro tre giorni dalla chiusura RES dell’evento. (RIF. Manuale nazionale di accreditamento per l’erogazione di eventi ECM, Accordo del 2 febbraio 2017). Prova Pratica ogni partecipante dovrà redigere una refertazione su un caso trattato precedentemente, il documento sarà valutato dai uno dei Responsabili Scientifici. Si ricorda che: 1) la compilazione on-line dovrà essere effettuata entro e non oltre a Lunedì 28 Ottobre 2024; 2) nel caso di anomalie contattare immediatamente il supporto tecnico, non potranno essere gestite eventuali richieste successive alla chiusura del corso, problematiche non specificate e/o richieste inviate nei giorni festivi; 3) alcuni device (es. lavoro e/o smartphone) non consentono la visualizzazione di moduli e/o pdf.

ISCRIZIONE 

Per informazioni scrivere a segreteria@mytimetandt.it

REQUISITO ATTESTATO PARTECIPAZIONE: 

L’attestato di partecipazione sarà disponibile nella propria User Area dal lunedì successivo alla chiusura dell’evento e rilasciato solo al raggiungimento del 80% di presenza rilevata con sistema elettronico badge in entrata e in uscita al desk segreteria, a carico del partecipante. Nel caso in cui il partecipante dimentichi di effettuare la rilevazione o presente solo una giornata non sarà possibile rilasciare attestati parziali.

SUPPORTO TECNICO Dal lunedì al venerdì orario continuato 9:00 – 17:00  inviare e-mail a helpdesk@mytimetandt.it 

SEDE  

Palace Suite Hotel Sala Meeting  Via Dante Alighieri 6a area pedonale – Trieste  accesso primo piano con ascensore o scale, parcheggio in zona a pagamento.