La Mytime Training & Technology Srl (di seguito Mytime) interpreta la Qualità come strumento utile per sviluppare strategie globali attraverso un costante contributo innovativo di idee e programmi.

L’Amministratore definisce la Politica per la Qualità, ne garantisce il proprio sostegno e ne verifica l’attuazione attraverso il controllo sull’esecuzione sistematica, pianificata e documentata, dei compiti da parte di tutto il Personale interno ed esterno in conformità ai Processi standardizzati, descriventi puntualmente l’operatività aziendale e riconosciuti internamente come totalmente aderenti alla realtà aziendale della Mytime.

La Mytime dichiara espressamente di essere indipendente da interessi commerciali direttamente o indirettamente ricollegabili agli Sponsor.

Nel definire la Politica della Qualità, l’Amministratore si prefigge di raggiungere gli obiettivi con le modalità elencate di seguito:

  • fornire un servizio rispondente alle esigenze qualitative dei nostri Clienti
  • fornire un servizio all’avanguardia sia nelle modalità di svolgimento, sia nella professionalità del personale impegnato
  • dedicare le nostre capacità e risorse alla qualità, alla soddisfazione del Cliente ed al miglioramento e aggiornamento continuo delle tecniche e delle metodologie di gestione aziendale
  • mantenere un rapporto continuativo e trasparente con le autorità di controllo rispettando le relative prescrizioni legali e regolamentari.
  • implementare il Sistema di Gestione per la Qualità (SGQ) conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015 mediante la creazione di nuove PO, IO e MO rispondenti all’esigenza della Mytime di essere sempre più puntuale nell’applicazione delle normative vigenti
  • effettuare il Riesame della Direzione per l’attuazione del miglioramento continuo tramite l’analisi dei dati ed il relativo trattamento.

I motivi che hanno indotto tale scelta risiedono nella consapevolezza che operare in qualità rappresenta una garanzia:

  • per il Cliente finale in termini di affidabilità del servizio fornito;
  • per i collaboratori in termini di affidabilità ed integrità dell’azienda in cui operano;
  • per l’Amministrazione in termini di controllo dei processi interni con particolare riferimento ai tempi ed alle modalità di realizzazione del servizio.

Il SGQ certificato rappresenta una guida per l’organizzazione e la gestione dei processi.

Attraverso la sua sistematica applicazione del SGQ la Mytime è in grado di:

  • definire e documentare i flussi informativi interni ed esterni al fine di evidenziare eventuali punti di miglioramento e su tali punti intervenire
  • misurare processi e prodotti/servizi al fine di definire e controllare obiettivi di miglioramento;
  • definire e documentare le esigenze dei Clienti al fine di misurare il livello di soddisfazione;
  • definire programmi di crescita professionale di tutti i collaboratori volti al miglioramento delle proprie competenze;
  • mantenere sempre efficienti i canali di comunicazione con i fornitori;
  • definire e documentare le modalità operative seguite, al fine di renderle uniformi per tutta la struttura;

È intenzione della nostra Azienda, ottenuta la Certificazione del SGQ, mantenere il Piano di Certificazione e lavorare per confermare l’Accreditamento di Provider Standard in vista della pratica di rinnovo nel 2021 da parte di Age.Na.S. Questi obbiettivi rappresenteranno la conferma di crescita e maturità gestionale della Mytime.