RUOLO DELLA SIRT NELL’ALGORITMO DI TRATTAMENTO DEI TUMORI PRIMITIVI E SECONDARI DEL FEGATO ed.2

27/11/2023 - 28/11/2023
Latina (LT)
MyTimeT&T
RUOLO DELLA SIRT NELL’ALGORITMO DI TRATTAMENTO DEI TUMORI PRIMITIVI E SECONDARI DEL FEGATO ed.2

Lo scopo del corso è dare ai partecipanti in équipe (un rappresentante per specialità afferenti alla stessa struttura) strumenti clinico-diagnostici per l’esecuzione di trattamenti di radioembolizzazione epatica per ciascuna delle varie fasi del trattamento. Il planning per l’arruolamento del paziente impatta sulla risposta: verranno perciò analizzati i criteri di inclusione, le strategie interventistiche procedurali con focus sull’accesso vascolare e il calcolo dosimetrico al fine di valutare sia la quota parte di tessuto da includere nel trattamento che le tempistiche per le eventuali terapie sequenziali. Procedere nel modo mininvasivo più selettivo e con trattamenti sequenziali, permette di raggiungere la dose efficace al tumore e al contempo mantenere al di sotto dei limiti i tessuti sani. Modalità di questo tipo necessitano di capacità tecniche elevate e l’impiego di strumenti dedicati, ma sempre con una più raffinata combinazione di esperienze multidisciplinari garantite da team dedicati.

Il corso evidenzierà principalmente questi aspetti con l’intento di fornire strumenti per l’attuazione della terapia personalizzata e sull’utilizzo dell’arteria radiale come accesso vascolare per applicazioni oncologiche, essendo il polo di Latina centro di eccellenza. Saranno quindi coinvolti operatori afferenti da altre realtà nazionali, che hanno già conoscenza degli argomenti trattati, interessati a svolgere simulazioni pratiche ognuno per la propria specialità di competenza.

 SCHEDA DI VALUTAZIONE DEL GRADIMENTO

La scheda di valutazione del gradimento sarà a disposizione del partecipante nella propria user area e potrà essere compilata on-line entro tre giorni dalla chiusura dell’evento.  (RIF. Manuale nazionale di accreditamento per l’erogazione di eventi ECM, Accordo del 2 febbraio 2017). Compilazione on-line dalla chiusura del corso a Giovedì 30 Ottobre 2023. 

SUPPORTO TECNICO

Dal lunedì al venerdì orario continuato 9:00 – 17:00  inviare e-mail a helpdesk@mytimetandt.it oppure contattare il 07731761245 non potranno essere gestite eventuali richieste successive alla chiusura del corso oppure problematiche non specificate.

 

SEDI CORSO

27 Novembre 2023 Hotel Europa – Latina

28 Novembre 2023 Ospedale Santa Maria Goretti – Latina

 

 

PROGRAMMA