La Società Italiana per la Ricerca Ostetrico – Neonatale Ginecologica (SIRONG), di rilevanza nazionale, promuove attività scientifiche nell’ambito della midwifery care,midwifery cure e woman caring e favorisce la divulgazione delle conoscenze e della pratica clinica basata sulle prove di efficacia, adottando ogni iniziativa ritenuta idonea alla realizzazione dei predetti obiettivi, al fine di migliorare la salute femminile, delle famiglie e della comunità.
La SIRONG, attraverso le attività di ricerca scientifica in tutti gli ambiti di intervento della professione ostetrica (clinico, organizzativo, formativo, studio, analisi e progettazione ecc.), in collaborazione con gli Ordini Professionali, e l’Associazione Andromeda promuove iniziative volte a divulgare i fondamenti scientifici della professione ostetrica stimolando la conoscenza, lo sviluppo e l’adozione delle linee guida e dell’evidence-based practice.
In occasione della XXIII edizione delle Giornate Ginecologiche Pontine (GGP) anno 2022, organizzate e presiedute dal Prof. Francesco Maneschi, la SIRONG ha organizzato una specifica sessione per promuovere il confronto sull’importanza della “ricerca e formazione” in ambito ostetrico, anche al fine di implementare le buone pratiche clinico-assistenziali tra professionisti esperti del settore, di provenienza nazionale. Saranno presentati i risultati di alcune indagini condotte dalla Società scientifica SIRONG e sarà posta l’attenzione sulla corretta metodologia scientifica da adottare, con l’intervento di esponenti del mondo della ricerca.
L’evento è rivolto ai professionisti ostetriche e medici ginecologi provenienti dalle diverse regioni italiane ed è patrocinato da SIGO SIN Neonatologia, Asl Latina, Ordini della Professione Ostetrica di Chieti, Latina, Roma, Rieti, Salerno, Viterbo.
PROFESSIONI ACCREDITATE
ISCRIZIONE
GRATUITA FINO AD ESAURIMENTO POSTI
Nel caso in cui il partecipante abbia avuto da parte di sponsor commerciale operante in ambito sanitario (no azienda ospedaliera o università) vantaggi anche parziali (iscrizione e/o viaggio e/o ospitalità) per la partecipazione all’evento è obbligatorio allegare compilato e firmato in fase d’iscrizione il modulo scaricabile da qui:
DICHIARAZIONE PROFESSIONISTA SPONSORIZZATO
PER ACCEDERE ALLA SEDE È OBBLIGATORIO ESIBIRE IL GREEN PASS IN CORSO DI VALIDITÀ E L’UTILIZZO DI MASCHERINA FFP2