Siamo arrivati alla undicesima edizione del Convegno GISTO, allo scopo di fornire un nuovo aggiornamento su tutte le novità in tema di diagnosi e terapia dell’osteoporosi. Come ogni anno vi sarà una sezione dedicata alla pratica diagnostica con esercitazioni di densitometria ad ultrasuoni e a raggi X e di nuovi software applicati alla DEXA per migliorare la predizione del rischio di frattura.
Una sessione completamente interattiva sulla prevenzione primaria, sia nell’adolescenza che nel giovane e nell’adulto, tramite stili di vita adeguati. Infine la sezione dedicata alla terapia dove verranno trattate sia le terapie già standardizzate che quelle in via di sviluppo.
La novità di quest’anno è che il GISTO si rivolgerà anche al medico di medicina generale del territorio per discutere con questo del rapporto con lo specialista e di come viene affrontata la gestione del paziente con osteoporosi soprattutto in merito alla appropriatezza diagnostica e terapeutica. Saranno discusse le modalità più opportune
PROFESSIONI ACCREDITATE
CREDITI ECM 11,6 TRIENNIO 2017-2019