IX CONVEGNO PONTINO SULLE PATOLOGIE OSTEOMETABOLICHE

01/10/2022 - 02/10/2022
9:00
MyTimeT&T
Dr Roberto Cesareo
IX CONVEGNO PONTINO SULLE PATOLOGIE OSTEOMETABOLICHE

Il corso formativo, giunto alla sua nona edizione, vuole continuare ad evidenziare le problematiche che interessano il clinico nella comune pratica medica delle patologie osteo-metaboliche, sottolineando ai partecipanti le corrette conoscenze in merito alla diagnosi e terapia delle patologie più comune evidenza clinica. Obiettivo principale di questa edizione sarà di porre particolare attenzione al trattamento di alcune patologie metaboliche come quelle tiroidee che prevedono l’utilizzo terapeutico di  metodiche di tipo eco-interventistiche di ormai consolidata acquisizione (alcolizzazione, laser, radiofrequenza), nonché di porre a conoscenza dell’audience dei dati di efficacia e delle  diverse modalità  di assunzione delle nuove tiroxine attualmente disponibili per la cura dell’ipotiroidismo.

Altro obiettivo del corso sarà quello di porre in risalto dati più recenti della letteratura per un corretto inquadramento delle osteoporosi secondarie.  L’utilizzo delle tavole rotonde intende stimolare il rapporto relatore – partecipante, cercando di approfondire in maniera interattiva gli aspetti conoscitivi riportati nelle relazioni frontali.  Gli specialisti del settore avranno infine l’opportunità di acquisire tutte le conoscenze fondamentali in termini di approccio terapeutico corretto per la terapia dell’osteoporosi, considerata a tutt’oggi tra le malattie osteo-metaboliche quella correlata a maggiore causa di morbilità e mortalità. Il corso, che come sempre ha una finalità didattica preminentemente finalizzata al trasferimento nella pratica clinica delle conoscenze teoriche acquisite, consentirà per l’appunto  ai partecipanti di poter immediatamente applicare e tradurre tali competenze acquisite nell’ambito della propria attività lavorativa.

 

PROFESSIONI ACCREDITATE

  • MEDICO CHIRURGO           Discipline: Tutte le discipline

CREDITI ECM  11             TRIENNIO 2020-2022

QUESTIONARIO GRADIMENTO E QUESTIONARIO ECM

La valutazione dell’apprendimento avverrà utilizzando un questionario on-line (domande a risposta multipla) entro tre giorni dal termine dell’evento residenziale, effettuando una singola compilazione del questionario (non ripetibile). (RIF. Manuale nazionale di accreditamento per l’erogazione di eventi ECM, Accordo del 2 febbraio 2017).

COMPILAZIONE  DALLA CHIUSURA DEL CORSO ENTRO MERCOLEDÌ 5 Ottobre 2022 

Nel caso di riscontro di anomalie inviare tempestivamente e-mail a helpdesk@mytimetandt.it oppure contattare il 3939449602

non potranno essere gestite eventuali richieste successive alla chiusura del corso.

 ISCRIZIONI

inviare email a segreteria@mytimetandt.it

CORSO A NUMERO CHIUSO

OSPITALITÀ

QUOTA ACCOMPAGNATORE € 250,00  IVA INCLUSA,la quota comprende trattamento beb in camera doppia matrimoniale, pranzo, cena coffè break, tali servizi non possono essere scorporati.  Il saldo dovrà avvenire entro 23 settembre con bonificio intestato a

Dati bancari:

Mytime Training & Technology Srl
Banca Mediolanum C/C: 000001808261
ABI: 03062 CAB: 34210
IBAN: IT64M0306234210000001808261

SWIFT: MEDBITMMXXX

CAUSALE: OST_EC22 Cognome del partecipante e Cognome dell’ accopagnatore

si ricorda che non potrà essere effettuato il pagamento in sede congressuale o direttamente in hotel. Nel caso in cui il partecipante si presenti al desk con l’accompagnatore l’ hotel non accetterà l’accompagnatore.

SCARICA IL PROGRAMMA

Nel caso in cui il partecipante abbia avuto da parte di sponsor commerciale operante in ambito sanitario (no azienda ospedaliera o università) vantaggi anche parziali (iscrizione e/o viaggio e/o ospitalità) per la partecipazione all’evento è obbligatorio allegare compilato e firmato in fase d’iscrizione il modulo scaricabile da qui: 

DICHIARAZIONE PROFESSIONISTA SPONSORIZZATO